Corso di preparazione esame DELF - Alpha.b Institute Linguistique

Il DELF (Diplôme d'Études en Langue Française) è attualmente l'unica certificazione per il francese come lingua straniera accreditata dal Ministero della Pubblica Istruzione francese. Più di 150 paesi riconoscono questo esame e la sua importanza nelle agenzie governative e nelle aziende è in costante aumento. In conformità con il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue, sono offerti i diplomi DELF A1, DELF A2, DELF B1 e DELF B2. Ciascuno di questi esami verifica la comprensione e l’espressione orale, nonché le abilità di lettura e scrittura per il livello di competenza richiesto. I corsi di preparazione DELF sono completamente basati sui contenuti dell'esame. Il curriculum prevede lo studio della grammatica, del vocabolario la cultura e la civiltà francese e mira a migliorare la qualità dell'espressione orale e scritta. Oltre alla preparazione all'esame, questo corso ti preparerà anche per quanto riguarda le competenze linguistiche e ti fornirà informazioni specifiche sul Paese. Il corso è una combinazione di lezioni di lingua standard al mattino e preparazione pomeridiana speciale agli esami tramite coaching privato. In totale, il corso prevede 26 lezioni (di 45 minuti ciascuna) a settimana. Ogni giorno, oltre alle lezioni regolari, un'ora dovrebbe essere riservata per la preparazione e gli esercizi. Il corso ha una durata di 4 settimane ed è programmato più volte all'anno in date specifiche. Per maggiori informazioni, cliccare qui. Su richiesta, la durata dei corsi può essere modificata. Gli esami hanno solitamente luogo in Francia l'ultimo giorno di lezione.

Ti piacerebbe visitare Nizza in famiglia con i tuoi bambini e scoprire insieme la Francia del sud? Allora abbiamo l'offerta giusta per te: un corso in famiglia a Nizza.

Il corso è programmato per una o due settimane e prevede un corso di lingua specifico per adulti e classi per bambini dai 9 ai 15 anni. Il corso è concepito per insegnare ai bambini la lingua francese in modo divertente impegnandosi in molte attività pratiche. Ad esempio, gli insegnanti si recano con la classe presso la panetteria locale per acquistare croissant. I corsi per minorenni si adattano al profilo del gruppo di studenti. L'idea di base è quella di dedicare meno tempo in aula a imparare la grammatica e più tempo a imparare la lingua divertendosi durante le escursioni all'aperto. Questo è particolarmente importante affinché i giovani partecipanti mantengano la concentrazione.

Entrambi i corsi sono composti da 20 lezioni settimanali (per il corso per adulti, vedere il corso standard di francese), con corsi per adulti per un massimo di 10 studenti e corsi per bambini per un massimo di 5 studenti. I corsi in famiglia iniziano in date specifiche (vedi sotto). Si noti che gli adulti possono anche iscriversi ad altri corsi rispetto al "Francese standard" con più lezioni settimanali. Tuttavia, in questo caso, la scuola va informata in anticipo, poiché li bambini e ragazzi non sono supervisionati durante le lezioni pomeridiane per adulti.