Informazioni sui visti per viaggiare all'estero per studiare le lingue

Per alcuni paesi, è necessario richiedere un visto prima del corso.Saremo lieti di consigliarvi sulle procedure di visto e sui requisiti di accesso individuali. Si prega di contattare i rispettivi uffici dell'ambasciata per informazioni aggiornate sui visti per i paesi elencati di seguito:

Stati Uniti d'America

Ambasciata Americana a Roma
Vittorio Veneto 121
00187 Roma
Telefono: (+39) 06.46741
Consolati generali a Firenze, Milano e Napoli

https://it.usembassy.gov/it/ 

Costa Rica

Ambasciata della Costa Rica in Italia
Viale Parioli 41
00197 Roma
Telefono: (0039) 068082015
Consolati onorari a Torino, Milano, Firenze e Bari

http://www.embajadacostaricaitalia.it/it/contatti/

Visti per l'Australia

Per un viaggio in Australia per studiare una lingua, ci sono tre diverse opzioni di visto a seconda del luogo di residenza, della durata del corso di lingua e dei piani di viaggio:

Visto visitatore per l'Australia

Qualsiasi partecipante al corso può richiedere un visto visitatore elettronico di 3 mesi (sottoclasse 651). Durante questi 3 mesi, è possibile partecipare a qualsiasi corso di lingua o lavorare a qualsiasi progetto come volontario. Il visto del visitatore non vi consente di lavorare (incluso il lavoro come Au Pair) o di partecipare a uno stage. Gli studenti potranno utilizzare il sito web gratuito sui visti dei visitatori prima di prenotare un corso di lingua, sul sito web dell'Australian Immigration Department.

Visto Working Holiday (Vacanza Lavoro) per l'Australia

La Germania e l'Australia hanno un accordo di vacanza lavoro reciproco che consente ai giovani cittadini tedeschi di età compresa tra 18 e 31 anni di vivere e lavorare in Australia per un anno. Con un visto Working Holiday, potrete frequentare un corso di lingua a scelta, ma questo non può superare un periodo di 17 settimane. Inoltre, potrete accettare lavori retribuiti, essere coinvolti in un progetto di volontariato, vivere come Au Pair in una famiglia o anche completare uno stage professionale. Si prega di notare che è possibile ottenere un visto Working Holiday solo una volta nella vita. Potrete richiedere il Working Holiday Visa (sottoclasse 417) prima del corso di lingua sul sito web dell'Australian Immigration Department: www.immi.gov.au/visitors/working-holiday/417/apply-online.htm.

Si prega di consentire un periodo di applicazione di circa 4 settimane. Il visto Working Holiday costa attualmente 280 dollari australiani.

Visto studenti per l'Australia

Il visto per studenti è adatto a quei partecipanti il cui obiettivo è imparare la lingua inglese e frequentare un corso di lingua di almeno 12 settimane. La richiesta di questo visto va di pari passo con la prenotazione del corso. Dopo aver prenotato e pagato per un corso di 12 settimane o più, la scuola rilascia un documento di conferma di iscrizione, che consente di richiedere il visto per studenti.
Il modulo di richiesta del visto studentesco è disponibile anche sul sito web del Dipartimento di Immigrazione australiano: www.immi.gov.au/students/students/570-1 .
Il tempo di elaborazione è in genere tra le 2 e le 6 settimane. Il periodo di validità del visto dipende dalla durata del corso: il visto scade un mese dopo la fine del corso e quindi è necessario lasciare il paese (per corsi di 3-9 mesi). Il visto per studenti consente di lavorare per 20 ore settimanali, per partecipare a un progetto di volontariato o per completare uno stage. Ma dato che il corso è a tempo pieno, probabilmente avrete poco o nessun tempo a disposizione. È una condizione del visto che partecipiate al corso di lingua e fare progressi.
Queste informazioni potrebbero essere soggette a modifiche.
Per informazioni aggiornate, visitare il sito Web di Immigration australiano: www.immi.gov.au

Si prega di contattare i nostri specialisti riguardo il visto e per ulteriore assistenza, presso Linguago.