Come funziona LINGUAGO?

Prenotare una vacanza studio online? Con Linguago non è ma stato così facile! Con pochi piccoli passaggi potrete prenotare vostro corso di lingua, alloggio e trasporto. Ecco per voi una piccola giuda per capire come usare Linguago e prenotare un corso di lingua all’estero: 

1. Come prima cosa, dovrete decidere che lingua volete imparare, il paese e la città in cui sognate di studiare.

2. Dopodiché, Linguago vi mostrerà la lista delle scuole. Leggete il profilo e le recensioni degli studenti e scegliete la scuola da voi preferita. In ogni scuola è possibile scegliere il tipo di corso e la data di inizio. È anche possibile modificare la durata delle settimane inserendo il tempo nella sezione “durata (sett.)” e se viaggiate con un amico potrete prenotare per più di una persona. Una volta completati tutti questi dati comparirà automaticamente il prezzo del vostro corso di lingua.

3. Solo dopo aver selezionato un corso e messo nel carrello, potrete scegliere un alloggio. In questo terzo passaggio potrete scegliere tra un alloggio in famiglia, in residence, un appartamento privato o condiviso. Siate certi di prenotare con cura i dati riguardanti l’arrivo e partenza (preferibilmente il sabato o la domenica, dipende dal tipo di alloggio) e il numero dei viaggiatori. Il prezzo verrà visualizzato immediatamente. 

4. Una volta aggiunto anche l’alloggio nel vostro riepilogo acquisti potrete procedere alla prenotazione premendo “prenota”.

5. Nel riepilogo dell’ordine, assicuratevi di compilare il modulo con i vostri dati in modo corretto e che le date del corso e dell’alloggio (se prenotato) coincidano. In questa pagina potrete anche aggiungere la navetta da/per l’aeroporto. Una volta controllato potete premere il pulsante “procedere con l’ordine” e il vostro ordine ufficiale sarà inviato a Linguago!

6. Entro 2-3 giorni lavorativi riceverete la conferma della vostra vacanza studio. Vi preghiamo di aspettare questa conferma prima di prenotare qualsiasi volo, vogliamo assicurarci che abbiate il vostro posto nella scuola da voi scelta. Nel frattempo, vi invieremo una email con i dettagli (nome utente e link per impostare la password) per entrare nel vostro profilo personale di Linguago e vedere la vostra richiesta di prenotazione (scaricabile anche in PDF).

7. Una volta ricevuta la conferma per il vostro corso di lingua, dovrete effettuare il pagamento confermando così il vostro viaggio studio. Il pagamento può essere fatto con PayPal, carta di credito o con un bonifico bancario. Il pagamento deve essere effettuato per intero e se si decide di fare un bonifico bancario dovrete versare il denaro entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della fattura. Per le prenotazioni all’ultimo minuto, cioè per i corsi che iniziano entro 4 settimane, è importante effettuare il pagamento in prima possibile e mandare la conferma del versamento entro 24 ore via fax o email (+49 895 99455711 o info@linguago.com).

8. La vostra prenotazione sarà confermata solo quando riceveremo l’intero importo. Vi manderemo una conferma come ricevuta del pagamento che potrà essere stampata e presentata alla scuola il primo giorno di scuola come prova della vostra prenotazione.  2 settimane prima del vostro arrivo vi invieremo i dettagli del vostro alloggio (se prenotato).

9.  L'ultima cosa da fare è di prepararsi per il vostro corso di lingua e contare i giorni alla partenza!  :)