Corsi di Italiano a Milano

I nostri corsi di italiano generale, Standard ed Intensivo, vengono offerti per tutti i livelli (da principianti ad avanzato).

Il Corso Standard consiste di 20 lezioni a settimana (4 al giorno) tenute di mattina - l'ideale per chi desidera avere i pomeriggi liberi per visitare la città e i dintorni. Il corso mira a sviluppare le principali aree di competenza linguistica: grammatica, lessico, lettura, ascolto, comunicazione scritta e orale. Ogni venerdì mattina la lezione si svolge in maniera alternativa: fuori dalla classe! Gli studenti avranno infatti l'opportunità di visitare luoghi interessanti della città, soprattutto quelli meno conosciuti dai turisti. Fra questi vi sono per esempio 'Casa Manzoni' o 'I Cortili di Milano'. Queste escursioni scolastiche formano parte integrale del piano didattico.

Il Corso Intensivo consiste di 28 lezioni: 20 lezioni di Corso Standard alla mattina e 8 lezioni pomeridiane concentrate su particolari aree di competenza linguistica scelte dallo studente, come conversazione, pronuncia, grammatica, ascolto e lessico.

I corsi di italiano generale iniziano ogni lunedì e hanno la durata minima di una settimana. Le lezioni sono tenute dal lunedì al venerdì in gruppi di massimo 10 studenti.

Gli studenti hanno inoltre la possibilità di combinare i corsi di italiano generale con delle lezioni individuali aggiuntive.