Corsi per gli esami

La scuola di inglese a Londra Highgate offre corsi di preparazione per esami e certificazioni internazionali di lingua IELTS e Cambridge ESOL.

La qualifica di IELTS (International Language Testing System) è un requisito necessario per l'iscrizione ad un'università in Inghilterra, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda. Inoltre, molte istituzioni e aziende riconoscono questa certificazione come prova delle abilità inglesi di un candidato. Il corso di preparazione agli esami IELTS e per i persone con già delle conoscenze della lingua inglese  (intermedio +). Gli studenti possono scegliere di frequentare un corso di  8 e 12 settimane con 20 lezioni settimanali (di 50 min.). Durante il corso vengono trattati sia argomenti generali che le domande d’esame. Se si desidera studiare l'inglese generale in modo più intensivo oltre alla preparazione all'esame, è possibile scegliere un'opzione di corso con 28 lezioni settimanali.  Le otto lezioni supplementari si concentreranno poi su argomenti generali quali il vocabolario e la grammatica o le abilità di comunicazione dei partecipanti. A Londra c’è almeno un esame  IELTS al mese, permettendo ai partecipanti di fare l’esame in modo più immediato e garantendo il risultato migliore.

I corsi di preparazione di Cambridge ESOL (English for Speakers of Other Languages) sono adattati alle le persone con un livello minimo intermedio, proprio come i corsi IELTS. L’esame di Cambridge può è diviso in tre livelli di difficoltà: FCE (primo certificato inglese), CAE (certificato in inglese avanzato) e CPE (certificato di professionalità in inglese). Il test di collocamento il primo giorno di scuola deciderà quale tipo di corso per la preparazione all’esame lo studente potrà frequentare. In classe, i partecipanti con livelli di competenza comparabili studieranno insieme, permettendo agli studenti di aiutarsi reciprocamente e ottenere la migliore preparazione all'esame. Un corso di preparazione ESOL per Cambridge può essere frequentato per 8, 10, 11 o 12 settimane. Le date di inizio sono in gennaio, marzo e settembre; le date dell'esame invece sono  in marzo, giugno e dicembre. Se si preferisce un buon equilibrio tra studio e tempo libero, è possibile iscriversi a un corso di preparazione agli esami con 20 lezioni settimanali mentre per chi ha bisogno di una preparazione più intensa ce anche il corso con 28 lezioni settimanali. Ogni lezione è di 50 minuti.