Anno accademico a Boston, America

Il nostro programma annuale offre un'ottima opportunità per gli studenti che desiderano investire in un programma a tempo pieno per migliorare le loro capacità. Idealmente, questo corso è progettato per gli studenti che desiderano fare una lunga pausa dopo la laurea o prima di frequentare un'università per migliorare il loro inglese.

Ci sono due diversi modelli di corso per l'anno accademico. L'anno accademico 24 è costituito da 24 lezioni settimanali e l'anno accademico 30 consta di 30 lezioni settimanali. Alla fine del corso anno Accademico 24 i partecipanti riceveranno un certificato di partecipazione e coloro che parteciperanno all'anno accademico 30 riceveranno un diploma o “leaving certificate”.

Questi corsi iniziano ogni lunedì. I principianti e gli studenti di livello intermedio partiranno inizialmente nel corso generale, che darà loro competenze di base per i corsi più specializzati. Se gli studenti dispongono già di competenze di livello medio o avanzate, possono scegliere una delle due specializzazioni: "English for Work & Life” oppure “English for University”.

"English for Work & Life" insegna l'inglese generale con un'introduzione all'inglese sul luogo di lavoro. Inoltre, è possibile preparare il certificato Business English Certificate (BEC) o il certificato IELTS (International Language Testing System). Con l'anno accademico 30, gli studenti possono scegliere di essere in un club di lettura o scegliere delle lezioni introduttorie di ricerca indipendente.

"English for University" è un corso che si concentra sull'inglese in un contesto accademico. I partecipanti parteciperanno ad un'introduzione al programma di ricerca accademica in lingua inglese. Inoltre gli studenti potranno prepararsi sia per il TOEFL che lo IELTS. Con l'anno accademico 30, gli studenti possono scegliere di essere in un club di lettura o scegliere delle lezioni introduttorie di ricerca indipendente.

I partecipanti all'anno accademico ricevono feedback continui per i loro avanzamenti di apprendimento e sono seguiti personalmente da insegnanti americani che aiutano a sviluppare i punti forza degli studenti e raggiungere i loro obiettivi.